Chi siamo
Dall’esperienza nasce la conoscenza, dall’idea si sviluppa il pensiero critico e scaturisce la necessità di indagare e diagnosticare.
“
Studio e approfondimento sono denominatori comuni indispensabili al raggiungimento di un buon risultato di progetto.
”
Massimo Elia – Fondatore Tierre s.r.l.
La nostra filosofia
Una profonda passione per la terra spinge a riflettere sull’essenza primordiale di questa materia. La terra è l’origine, materia prima per eccellenza, intimamente congiunta con la Natura stessa.
Il nostro punto di partenza, ma anche di arrivo, è quello di mantenere inalterate le valenze antropologiche e filosofiche insite nel materiale per innescare il processo di ricongiunzione tra uomo e natura.
Il nostro vuole essere un invito a riflettere sulla terra come luogo da abitare, come materiale, ma anche come oggetto per meditare, oggetto da contemplare e da manipolare… ma soprattutto come oggetto da rispettare.
Il naturale istinto di plasmare la materia può esprimersi attraverso la semplicità e l’armonia delle mani, primo e naturale strumento di lavoro.
Massimo Elia
Professione Geologo
Dopo la Laurea in Scienze Geologiche, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2001, con il superamento dell’Esame di Stato, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Geologo.
Esperienze e interessi multidisciplinari
Le esperienze lavorative sono state maturate nell’ambito di molteplici attività, alcune delle quali particolarmente variegate e formative.
Progettazione e soluzioni di design
Assistenza tecnica e gestione coordinamento attività e cantieri.
Attitudini
L’espressione caratteriale si manifesta principalmente nei ruoli di gestione e coordinamento di attività multidisciplinari, attraverso la pianificazione e la gestione di programmi di lavoro; scopo ultimo il raggiungimento degli obiettivi preposti parallelamente all’ottimizzazione e al miglioramento delle risorse produttive.
