Chi siamo

Dallesperienza nasce la conoscenza, dallidea si sviluppa il pensiero critico e scaturisce la necessità di indagare e diagnosticare. 


Studio e approfondimento sono denominatori comuni indispensabili al raggiungimento di un buon risultato di progetto.

Massimo Elia – Fondatore Tierre s.r.l.

La nostra filosofia

Una profonda passione per la terra spinge a riflettere sull’essenza primordiale di questa materia. La terra è l’origine, materia prima per eccellenza, intimamente congiunta con la Natura stessa.

Il nostro punto di partenza, ma anche di arrivo, è quello di mantenere inalterate le valenze antropologiche e filosofiche insite nel materiale per innescare il processo di ricongiunzione tra uomo e natura.

Il nostro vuole essere un invito a riflettere sulla terra come luogo da abitare, come materiale, ma anche come oggetto per meditare, oggetto da contemplare e da manipolare… ma soprattutto come oggetto da rispettare.

Il naturale istinto di plasmare la materia può esprimersi attraverso la semplicità e l’armonia delle mani, primo e naturale strumento di lavoro.

Massimo Elia

9

Professione Geologo

Dopo la Laurea in Scienze Geologiche, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2001, con il superamento dell’Esame di Stato, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Geologo.

9

Esperienze e interessi multidisciplinari

Le esperienze lavorative sono state maturate nell’ambito di molteplici  attività, alcune delle quali particolarmente variegate e formative.

9

Progettazione e soluzioni di design

Assistenza tecnica e gestione coordinamento attività e cantieri.

9

Attitudini

L’espressione caratteriale si manifesta principalmente nei ruoli di gestione e coordinamento di attività multidisciplinari, attraverso la  pianificazione e la gestione di programmi di lavoro; scopo ultimo il raggiungimento degli obiettivi preposti parallelamente all’ottimizzazione e al miglioramento delle risorse produttive.